Il blog di Localiditalia.it

Cercate spiagge con sabbia in Liguria? Ecco Bergeggi!

Abbiamo passato un weekend mooolto rilassate sulla costa ligure

Condividi

L’estate è ormai nel suo pieno e da ogni parte del Nord- Italia (e non solo) migliaia di turisti ogni giorno sono pronti a vivere la natura e la bellezza della costa ligure.

Siamo stati infatti a Bergeggi, in provincia di Savona, dove il mare spettacolare incontra una storia antichissima e particolarmente ricca di eventi più che rilevanti. Questo comune è strategicamente una scelta perfetta per visitare la Liguria, poiché dista solo 10 km da Savona e 60 da Genova.

Bergeggi regala spiagge con sabbia in Liguria mozzafiato, dove bellezza del mare, pulizia e servizi si incontrano in un equilibrio perfetto.

Come saprete, le coste liguri sono perlopiù rocciose o composte da piccoli ciottoli, ma esistono anche alcune località sabbiose. Gli amanti della sabbia saranno contenti di sapere che proprio qui a  Bergeggi c’è una spiaggia soffice e dorata.

La  Spiaggia Playa de Luna abbraccia un mare limpido e cristallino, la sabbia è accarezzata da onde  turchesi con sfumature blu. Consiglio: provate a fare snorkeling! Potrete tranquillamente noleggiare l’attrezzatura.

Se volete concedervi una giornata di relax in spiaggia fino a tarda sera, potete optare per La Caletta di Bergeggi. Qui la spiaggia è composta da sabbia e ciottoli, offre molti comfort e servizi.

Cosa visitare dopo un bel bagno? La chiesa parrocchiale di San Martino di Tours, i resti del forte sul Monte Sant’Elia e la Grotta della Galleria Ferroviaria.  Questa cavità naturale fu scoperta casualmente nel 1870, pensate che è grande oltre 400 metri!

Passeggiando per il centro storico del borgo potrete poi notare i caratteristici carruggi (i tipici vicoli dei borghi liguri) e i particolarissimi muretti a secco chiamati in dialetto locale “e miagge”.

Siete pronti per questa nuova avventura? Ecco giusto un assaggio di relax.

Scriveteci se conoscete altre spiagge con sabbia in Liguria, saremo felici di visitarle per voi.