Il blog di Localiditalia.it

82cento

Pizzeria e braceria a Benevento

Condividi

Il locale di cui vi parliamo oggi è 82cento a Benevento.  Pizzeria e braceria, 82cento ad oggi conta due sedi: una in pieno centro storico a Piazza Piano di Corte e l'altra appena fuori la città, in Contrada Piano Cappelle. Non solo pizza e carne alla brace, anche pinsa romana! Non sapete di cosa stiamo parlando? La pinsa romana, per la sue antiche origini, viene considerata l'antenata della pizza e la sua caratteristica un impasto leggero a base di farina di frumento, riso e soia. Il locale è stato il primo ad introdurre nel beneventano la specialità romana della pinsa, che in breve tempo è diventata uno dei punti di forza dell'attività. Uno degli obiettivi di 82cento è l'ottenimento della massima qualità dei prodotti offerti. Gli impasti vengono proposti in diverse varianti come quella al soia, al farro, multi-cereale e tante altre e troverete tantissimi gusti tra cui scegliere, tutti utilizzando prodotti del territorio.

Come dicevamo prima, potete trovare il locale in due sedi e fra queste la più grandee dotata di braceria è quella in Contrada Piano Cappelle. Qui potrete assaggiare pregiatissime carni estere, disponibili in tantissimi tagli. Troverte, inoltre, anche un'ampia sala esterna dotata di un gazebo con barriera idrica, una tecnologia che permette di mantenere bassa la temperatura umidificando, ma senza bagnare, la pelle.

Per maggiori informazioni, contatti e orari e soprattutto per vedere il video di presentazione che Localiditalia ha preparato per il 82 cento, vi invitiamo a cliccare qui.

A questo proposito ricordiamo che da aprile mese localiditalia.it offre un servizio esclusivo ai locali, in fase di consulenza: un’analisi gratuita del canale Facebook, effettuata da professionisti del settore. Tutto è spiegato nel dettaglio in un articolo sul blog, dedicato a questa novità.

Itinerari

Qualsiasi delle due sedi di 82cento scelgiate, non potete non approfittare per una passeggiata nel bel centro storico di Benevento, guidati dai nostri itinerari.  Potrete visitare la Villa Comunale di Benevento, polmone verde della città e il maestoso Duomo, in stile romanico, dove è stato ordinato sacerdote san Pio da Pietralcina. Sempre nel centro, anche la Rocca dei Rettori che si erge nel punto più alto della città: si tratta del nome con cui è indicato il castello di Benevento, sede della Provincia e della sezione storica del museo del Sannio.