Il blog di Localiditalia.it

Faluga Italia Food&Drink

Un imperdibile pub nel cuore di Pozzuoli.

Condividi

Faluga Italia Food&Drink si trova a Pozzuoli, nel centralissimo Corso della Repubblica. È un punto di riferimento per chi vuole mangiare bene, spendere poco e gustare piatti alternativi, non il classico menù di cucina partenopea. Faluga nasce infatti come un risto-pub, una steakhouse: la proposta ruota intorno ai panini e alla carne, anche se non mancano pietanze più tradizionali, come vedremo più nel dettaglio tra pochissimo.

Il menù

Come dicevamo, da Faluga bisogna aspettarsi di gustare piatti a base di carne, come in un classico pub e in aggiunta piatti preparati con ingredienti della più classica tradizione partenopea. A cominciare dagli antipasti, tra cui oltre le patatine in varie cotture e forme, troviamo i bocconcini di parmigiana. Tra i panini e i piatti troviamo carni particolati come quella di Angus , affiancate da un panino alla genovese, il classico saporitissimo stufato di carne e cipolla napoletano. E tra i contorni non mancano friarielli e peperoni. Insomma, una cucina fatta di varie contaminazioni, che non trascura la qualità degli ingredienti, innanzitutto: leggerete sul menù solo prodotti freschi, niente di surgelato. Le porzioni sono molto abbondati e, possiamo dire, anche questo nel rispetto della tradizione! Oltre al cibo non manca ovviamente una vasta offerta di birre italiane e internazionali e di vini.

Altre informazioni

Ai tifosi di calcio interesserà sapere che Faluga dispone di un maxi schermo dove seguire le partite, che d’estate viene allestito nell’ampia veranda del locale. L'atmosfera accogliente e l’ambiente familiare, vi metteranno subito a vostro agio e vi spingeranno a ritornare volentieri. Se volete rimanere a casa o organizzare una cena tra amici, Faluga offre anche il servizio da asporto la consegna a domicilio. Trovate ulteriori informazioni sulla pagina di Localiditalia dedicata a Faluga Italia Food&Drink.

Nei dintorni

Poco distante da Faluga si trova il percorso archeologico Rione Terra, di cui abbiamo parlato nel nostro blog, luogo assolutamente imperdibile di Pozzuoli. La città si trova nell’area vulcanica dei Campi Flegrei, che comprende la Solfatare vulcano ancora attivo. Non solo, presso il lago Lucrino, nelle immediate vicinanze di Pozzuoli sorge il vulcano Monte Nuovo, oggi un’oasi naturalistica aperta al pubblico, come raccontato sul blog di Localiditalia.