Il blog di Localiditalia.it

Jostra, l’altro Natale a Napoli

Arriva a Napoli un inedito luna park natalizio.

Condividi

Se si immagina Napoli nel periodo di Natale, non si può fare a meno di pensare a San Gregorio Armeno, la celebre strada degli artigiani di presepi, a ben ragione tappa imperdibile per godere appieno dello spirito napoletano.  Quest’anno però il cartellone natalizio della città è arricchito da una novità, Jostra - l’altro Natale a Napoli, evento in programma presso il Parco dell’Ippodromo di Agnano, aperto tutti i giorni dal 2 Dicembre al 7 Gennaio fino a mezzanotte.

L’evento nasce su iniziativa del Comune di Napoli, della società Oramata Grandi Eventi e della società Ippodromi Partenopei, con il contributo di Ivan Cioffi, consigliere regionale dell’Associazione Giostrai e dell'organizzazione DROP Music Juice che si occupa dell’intrattenimento. Sabato 2 Dicembre, alle ore 17 il sindaco De Magistris inaugurerà Jostra, con il classico taglio del nastro.

L’immenso spazio di 5000 mq dello storico ippodromo, si trasformerà per l’occasione in un luna park natalizio per tutte le età. Infatti insieme alle classiche giostre per bambini, come tappeti elastici e trenino, ci saranno anche attrazioni più adrenaliniche pensate per i più grandi, alcune anche alte 40 metri. Ci sarà un’area coperta di 500 mq riservata agli spettacoli, dove è previsto per sabato un concerto gospel di benvenuto e un programma molto fitto per tutta la durata dell’evento. Lungo i viali del parco sono invece previste esibizioni di artisti di strada e musicisti, il tutto immerso nell’atmosfera natalizia con luci, decorazioni e un villaggio di Babbo Natale, con tanto di giardino incantato. L’Ippodromo metterà a disposizione anche un trenino per portare i bambini a visitare le scuderie, dove si trovano circa 700 cavalli.

Non poteva mancare poi una zona dedicata al cibo, in particolare allo street food, sia prettamente natalizio con dolci, caramelle e torroni che classico, con pizze, fritture e sfogliatelle oltre che 120 posti per mangiare comodamente seduti. Da segnalare l’iniziativa de Il Mattino, media partner di Jostra, che regalerà ogni settimana biglietti gratuito o sconti ai suoi lettori. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.jostra.it.