Il blog di Localiditalia.it

Chocoland 2017 a Napoli

Arriva al Vomero la fiera del cioccolato con ingresso gratuito!

Condividi

Da quando è stato importato dall'America nel lontano XV secolo, il cacao è rapidamente diventato uno dei protagonisti delle cucine di tutto il mondo. La "scoperta" del cioccolato, in seguito, ha rivoluzionato il modo di concepire la golosità e ha visto sempre più aumentare la schiera dei suoi estimatori.

Se siete tra questi non potete perdervi uno degli eventi più dolci dell'anno: la nuova edizione del "Vomero Chocoland - La terra dei golosi". Dal 27 Ottobre al 1 Novembre Napoli sarà, infatti, teatro della manifestazione dedicata al mondo del cioccolato. La rassegna, tra le più importanti del Sud Italia, presenterà degustazioni ed esposizioni, tutte ad ingresso gratuito.

Ad arricchire la kermesse vi saranno anche spettacoli ed esibizioni, mentre i maestri cioccolatieri sveleranno i loro trucchi del mestiere nella preparazione del cioccolato artigianale e nella creazione di svariati tipi di cioccolatini in laboratori e workshop dedicati. I grandi pasticceri, inoltre, saranno protagonisti di show cooking e esibizioni dal vivo.

Le due strade principali del Vomero, via Luca Giordano e via Scarlatti, saranno impreziosite da numerosi stand con cioccolato proveniente da ogni parte d'Italia. La fiera darà quindi la possibilità di assaggiare svariati tipi di specialità artigianali, dai gusti più tradizionali come il cioccolato al latte, fondente o bianco ad altri che rappresentano delle vere e proprio novità come il choco-kebab o il choco-cuoppo.

I più piccoli potranno divertirsi con lo spettacolo dei burattini e degli artisti di strada, come giocolieri e musicisti. Gli aduti, invece, verranno intrattenuti dalla Cioccolativù di Lino D'Angiò che garantirà altro sano divertimento con le sue simpatiche dirette Facebook.