Il blog di Localiditalia.it

La pinta artigianale del Birrificio Maiella

Né filtrata, né pastorizzata: una birra che fermenta in bottiglia senza coloranti. Questa la pinta nata da Massimiliano e Sonia che, in un sorso, portano con loro tutto il sapore della MaIella.

Condividi

Un birrificio che ha come filosofia di base l’idea di ‘casa’. Nato dalla passione di Massimiliano e Sonia che hanno avviato la loro attività per ‘gioco’ volendo produrre birra solo per la propria famiglia. Realizzata la qualità del prodotto che ne è venuto fuori, la loro birra ‘casalinga’ è diventato un vero e proprio birrificio che sorge ai piedi dell’imponente MaIella, precisamente a Pretoro in località Cerrani

 

LA BIRRA DELLA MAIELLA

 

Situato sotto l’ombra della montagna ‘Majella’ nelle verdi colline di Pretoro in Provenza di Chieti, Abruzzo. Il nostro piccolo Birrificio Maiella di Di Prinzio Massimiliano produce una quantità limitata di birra artigianale, ogni bottiglia è toccata manualmente. Ingredienti raccolti a mano dalla nostra montagna ‘madre’, con piacevoli profumi, che rinfrescano il palato e solleticano la fantasia. La selezione di grano ‘Solina’ (la più antica varietà di grano tenero locale), Senatore cappelli (grano duro locale), acqua delle sorgenti Del Verde, miele d’acacia, spezie e fiori provengono direttamente dalla dispensa della ‘Majella’. La birra è fermentata in bottiglia, priva di coloranti e conservanti, non sono filtrate né pastorizzate.

 

BIRRIFICIO MAIELLA

 

Italiano coppia locale Massimiliano & Sonia, che inizialmente mirava a produrre birra solo per la famiglia, senza l’idea di ottenere entrate o addirittura di farne un vero e proprio lavoro, ha istituito il birrificio Maiella.

 

Dalle nostre prime birre del 2008, ormai passati diversi anni, la fabbrica di birra è stata costretta a trasferirsi a casa di ‘Noonas’ ad una quota più alta a causa della bassa fermentazione. 

 

Situato sotto l’ombra della montagna ‘Majella’, il nostro piccolo birrificio “quasi casalingo” produce una quantità limitata di birra artigianale, ogni bottiglia è toccata manualmente.

 

PRODOTTI DI PRIMA QUALITA’

Ingredienti raccolti a mano dalla nostra montagna ‘madre’, con piacevoli profumi, che rinfrescano il palato e solleticano la fantasia. La selezione di grano ‘Solina’ (la più antica varietà di grano tenero locale), Senatore cappelli (grano duro locale), acqua delle sorgenti Del Verde, miele d’acacia, spezie e fiori provengono direttamente dalla dispensa della ‘Majella’.

 

Il nostro obiettivo fin dall’inizio era quello di creare una birra in grado di conciliare il gusto e la genuinità dei suoi ingredienti. La birra è fermentato in bottiglia, privo di coloranti e conservanti, non sono filtrate né pastorizzate.

 

LE BIRRE DELLA MAIELLA

Novi Luna

Dea Maia

Emigrante

Magia d'Estate

Magia Rossa

Cluviae

Matthias

Bucefalo.

Parole chiave