Il blog di Localiditalia.it

1997-2017: la fine di Colette

Lo storico concept store, dopo 20 anni, chiude i battenti.

Condividi

Dopo 20 anni di attività, il famoso store di Rue Saint-Honoré a Parigi, meta prediletta da stylist, blogger e fashion addicted, ha annunciato stamattina su Instagram la chiusura nel mese di Dicembre. L'immagine, con la data di apertura e quella di chiusura, è corredata dalla frase: “Tutte le cose belle arrivano alla fine. Dopo 20 anni meravigliosi, Colette chiuderà definitivamente le sue porte il 20 dicembre. Fino all'ultimo giorno tuttavia, nulla cambierà. Colette continuerà a rinnovarsi ogni settimana con collaborazioni esclusive, disponibili anche sullo shop online colette.fr.”

Il concept store, tre piani per un totale di 8000 mq di shopping, fondato nel 1997 da Colette Roussaux, è celebre per avere pezzi unici ed è infatti una delle mete preferite per lo shopping dello stilista Karl Lagerfeld.

La notizia è arrivata come una doccia fredda per gli affezionati. Pochi giorni fa, infatti, la direttrice creativa dello store, nonchè figlia della fondatrice, Sarah Andelman, aveva annunciato con felicità nuove collaborazioni speciali con diversi marchi, tra cui il colosso del low cost H&M, per festeggiarne il ventesimo anniversario .

Sarah Andelman ha inoltre riferito che sono iniziate le trattative con l'iconico marchio francese Saint Laurent per l'acquisizione degli spazi, auspicando ad un ricollocameto dei propri dipendenti.

Dovremo aspettare dicembre per capire se i clienti affezionati potranno continuare ad acquistare sull'e-commerce del famoso concept store.