Il blog di Localiditalia.it

Ennio Morricone in Tour

Dopo il successo dei concerti in Europa, il "60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR" arriva in Italia!

Condividi

Per festeggiare i 60 anni di carriera del magnifico Ennio Morricone, partirà in Italia, il tour “The 60 Years of Music World Tour”.

Il Maestro, nato a Roma il 10 novembre del 1928, è considerato uno dei più importanti compositori e direttori d’orchestra della scena musicale italiana.

Ennio Morricone, in tutta la sua carriera, ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema, per la televisione e più di 100 composizioni di musica contemporanea. Tra i suoi capolavori, che hanno segnato la storia del cinema, ricordiamo le musiche per i film: “Il buono, il brutto e il cattivo”, “La resa dei conti”, “C’era una volta il West”, “Mission”, “Trilogia del dollaro” e “Una pistola per Ringo”.

Molte sono le onorificenze e i riconoscimenti per le sue opere, tra cui per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino, il Golden Globe per la migliore colonna sonora del film “The Hateful Eight”, il BAFTA per le musiche Originali, il premio della New York Film Critics Association  e molti altri ancora.

Il maestro dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta accompagnata da un coro di circa 75 elementi. Il programma dei concerti, comprende anche le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western del grande Sergio Leone. 

Tutti i proventi dei concerti, saranno devoluti al Campus Biomedico di Roma, per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell’apparato motorio.


Per informazioni sulle date e sui biglietti visitare il sito: http://www.ticketone.it

Parole chiave