Il blog di Localiditalia.it

Lauryn Hill in concerto

Lucca e Roma: due date imperdibili!

Condividi

Mancano pochi giorni al tour italiano della cantautrice, rapper, attrice e polistrumentista Lauryn Hill.

Le due date dei concerti sono previste per l’8 luglio a Lucca e il 9 luglio a Roma. Preparatevi ad assistere ad una delle meravigliose performance live della cantante, la quale riuscirà ad emozionare e riscaldare il pubblico, con il suo carisma e le sue capacità vocali.

Lauryn ebbe il suo primo esordio come attrice in una serie di soap opere americane, fino ad ottenere una parte nel film “Sister Act 2”, col quale si fece notare per le sue doti canore.

Successivamente, la Hill entrò a far parte del gruppo hip-hop The Fugess. Il gruppo ottenne un successo internazionale. Dopo la nascita del suo primo figlio, Zion, la cantante decise di intraprendere una carriera da solista.  Nel 1998 la Hill pubblicò il suo primo album, “The Miseducation of Lauryn Hill”, il quale fu interamente prodotto, scritto e arrangiato dalla Hill. L’album ebbe un gran successo con, ben oltre diciotto milioni di copie vendute; non solo, ma fu elogiato per i suoi testi e per le doti vocali della rapper.

In seguito al successo dell’album, la Hill si ritirò dalla scena musicale, per poi riapparire nel 2004 con i Fugees e il loro singolo “Take it Easy”.  Dal 2010 ad oggi, la cantante ritorna sulla scena sia in veste di solista, pubblicando alcuni singoli come ,“Repercussion”, “Neurotic Society”, sia come voce narrante nel documentario “Concerning Violence”.

Parole chiave