Il blog di Localiditalia.it

Tradizione e buon gusto abruzzese: tutto racchiuso nei biscotti Norscia

Ciambelline abruzzesi e biscottini da latte, oltre che altri dolci sperimentali a base di farina di farro. Tutto questo viene prodotto in Abruzzo, precisamente dall’azienda artigianale aquilana "Norscia".

Condividi

O in negozio o sullo shop online: in questo modo potete degustare i dolci tipici della tradizione abruzzese, in particolar modo di San Demettrio Né Vestini, in provincia dell’Aquila. Dal 1997 la Biscotteria Norscia è una realtà del hinterland aquilano: non solo buon gusto ma una vera e propria storia locale fatta di semplicità, genuinità e lavoro artigianale. Ciambelline abruzzesi e biscottini da latte, oltre che altri dolci sperimentali a base di farina di farro: così l’azienda si racconta.

Biscotteria Norscia

Tutti i giorni con passione produciamo biscotti tradizionali del nostro territorio, selezioniamo ed utilizziamo solo materie prime di altissima qualità, dalle farine alle acque purissime di San Demetrio Ne' Vestini AQ.  La nostra produzione si distingue per la tipicità dei prodotti; biscottoni da latte, ciambelline artigianali abruzzesi e dolci per feste e ricorrenze, sempre fragranti e dal gusto particolare e ricercato, frutto di una gestione costantemente orientata alla qualità.

Coniughiamo sapientemente tradizione ed innovazione, questo ci permette di creare nuovi prodotti artigianali, genuini e dal gusto intenso.  Dal 2007 siamo nella nuova sede di San Demetrio, zona artigianale dell'Aquila, un laboratorio all'avanguardia e con moderne attrezzature. 

La biscotteria Norscia nasce nel 1997 a San Demetrio Né Vestini, comune della conca aquilana, dal legame con il territorio e con le sue tradizioni nasce una filosofia produttiva basata sulla genuinità, semplicità ed artigianalità dei prodotti, facendo di questi valori il proprio punto di forza e realizzando così un percorso di crescita continuo in termini sia professionali che di innovazione tecnologica.

Nel 2007 l’azienda inaugura la nuova sede operativa nella Zona Artigianale di San Demetrio. Il nuovo laboratorio concentra gli sforzi e d i sacrifici di 10 anni di attività, coniugando sapientemente la valorizzazione delle tradizioni con le innovazioni nell’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e nella sperimentazione di nuovi prodotti. Oggi come ieri, l’attività punta su una costante ricerca di materie prime di alta qualità per essere impiegata nella produzione artigianale di prodotti tipici. I lusinghieri risultati conseguiti sul mercato sono il frutto di una gestione costantemente orientata alla qualità.

Il nostro obiettivo è di servire il cliente con serietà e professionalità garantendo affidabilità per i prodotti e servizi, puntando alla piena soddisfazione dei clienti.

I prodotti del biscottificio

Così il piccolo biscottificio abruzzese si descrive: “La nostra produzione si distingue per la tipicità dei prodotti; ciambelline artigianali abruzzesi, sempre fragranti e dal gusto particolare e ricercato, frutto di una gestione costantemente orientata alla qualità. Produciamo ciambelline al farro, ciambelline con uvetta, ciambelline al cioccolato, ciambelline all'anice, ciambelle con mirtilli, ciambele con bacche di Goji, ciambelline con zucchero, ciambelline integrali, ciambelline al vino e peschette vuote.

La nostra produzione si distingue per la tipicità dei prodotti; biscottoni da latte artigianali abruzzesi, sempre fragranti e dal gusto particolare e ricercato, frutto di una gestione costantemente orientata alla qualità.

Produciamo biscottoni al cioccolato, biscottoni del senatore, caserecci integrali, biscottoni con zuccherini e caserecci interi".